Addominoplastica e rimozione tessuto adiposo in MIlano

L’addominoplastica è uno degli interventi più diffusi in ambito medico, per ciò che riguarda gli interventi di chirurgia estetica, ed è destinata a pazienti che mirano ad avere un addome nuovamente tonico, asportando quanto più possibile il grasso addominale.

Addominoplastica e rimozione tessuto adiposo in MIlano si occupa proprio di questo, ridefinire i fianchi, la muscolatura nella zona addominale e la pancia.

I risultati ottenuti con questo intervento sono sempre di alta qualità e soddisfano quasi sempre le aspettative del paziente che la richiede.

Le cicatrici che rimangono a seguito di questo intervento sono sempre camuffabili ma si potrà essere certi di ottenere un effetto molto naturale dell’addome a seguito dell’’intervento.

Il recupero post operatorio è davvero molto veloce, i pazienti infatti sono liberi di tornare alle proprie attività dopo poche ore senza il benché minimo dolore.

I vantaggi che si possono ottenere dopo un intervento del genere , sono la riduzione del grasso localizzato nella zona addominale, la riduzione quindi del tessuto adiposo e della flaccidità addominale, con un netto ed evidente miglioramento della postura, e una importante riduzione del carico a livello lombare.

Questo tipo di intervento è rivolto per pazienti che hanno un lassismo dei tessuti a seguito di gravidanza o importanti perdite di peso, quindi dimagrimenti importanti , oppure ancora eccesso di cute e tessuto sottocutaneo, smagliature cutanee, diastasi muscolare, o ernie ombelicali, che potrebbero portare il paziente ad avere necessità di voler risolvere il problema.

 

Risultati ottenibili con un intervento di addominoplastica

 

L’intervento estetico di addominoplastica, dà la possibilità di eliminare l’eccesso di grasso e di pelle  consentendo al medico di intervenire anche sulla correzione della separazione dei muscoli addominali che può avvenire per varie ragioni.

Essa consente infatti di ottenere la corretta tensione della muscolatura addominale ottenendo così un ventre piatto definito e decisamente compatto.

Certamente dal punto di vista psicologico, da ai pazienti che vi si sottopongono una grande soddisfazione estetica , poiché si ottiene quasi nella totalità dei casi una figura più snella e armonica in tutte le prospettive, con il risultato di una postura più corretta .

Questo tipo di intervento dà la possibilità di correggere ogni tipo di addome che presenti lassismo, con risultato finale di trovarsi totalmente disteso l’eccesso cutaneo presente in tutte le zone dell’addome.

Le cicatrici che restano alla fine dell’intervento sono sempre nascoste sotto gli slip, ed è variabile in base alla quantità di cute che viene rimossa.

In ogni caso quest’ultima va attenzionata nei mesi a seguire e può essere rivista per ulteriori interventi.

In generale l’intervento viene svolto in anestesia generale e in ricovero di circa una notte, ed i dolori a seguito dell’intervento sono sempre nulli, o vi è una leggera sensibilizzazione della parte, che vengono trattate con una terapia antidolorifica.

Si torna poi alle normali attività quotidiane con dei tempi che dipendono dal tipo di intervento effettuato, ma in generale il recupero avviene dopo pochi giorni, l’attività sportiva invece può riprendere qualche mese dopo aver effettuato l’intervento di plastica all’addome.

Puoi Contattarci al numero 0238093736