Assistenza caldaie 9000 btu beretta a Milano

Se abbiamo una caldaia o qualunque tipo di prodotto Beretta che è associabile al nostro impianto termico allora possiamo rivolgerci, per qualunque necessità, ad un centro di assistenza caldaie 9000 BTU beretta a Milano.

Prima di tutto è bene chiarire che cosa siano i BTU, per tutte quelle persone che potrebbero rimanere perplessa di fronte a questa definizione, magari non avendola mai sentita. Questa sigla indica esattamente il termine “British Thermal unit“. Si tratta dunque di unità termiche britanniche che servono a indicare la potenza termica del prodotto.

Quindi è la potenza che serve per riuscire a intervenire sulla temperatura, abbassandola o diminuendola e questa misura si riferisce a quanto viene consumato ad ogni ora in cui si utilizza il dispositivo.

Dal momento che abbiamo detto che questa unità di misura è britannica, per avere un’unità di misura più conosciuto in Italia basta semplicemente convertire i BTU in kilowatt andando a dividerli per una cifra fissa ovvero 3412,142.

Di solito noi siamo abituati, appunto, a ragionare in kilowatt quando dobbiamo scegliere l’acquisto di un dispositivo come ad esempio una caldaia e calcolare la potenza necessaria affinché il prodotto riesca a coprire le esigenze di riscaldamento di un intero appartamento di una certa dimensione. Conoscendo la potenza necessaria è possibile comprare il dispositivo giusto, senza dunque dover consumare di più o sprecare dei soldi in sede di acquisto.

Per semplificarci l’esistenza basta semplicemente rivolgersi a una assistenza tecnica di qualità, come quella che è convenzionata con le caldaie Beretta, per farci dare un consiglio di acquisto.

 

Quali sono i servizi erogati da un centro di assistenza per le caldaie

 

La caldaia non è un prodotto che ci si limita ad acquistare ma deve essere costantemente gestito in maniera corretta, per garantire un perfetto funzionamento e di mantenere l’efficienza che viene promessa in sede di acquisto da parte della casa produttrice. Perciò bisogna dispensarle le giuste cure, come ad esempio i controlli di revisione periodica che vengono fissati a norma di legge e che vengono riportati sul libretto della caldaia, un documento importante che va sempre tenuto a portata di mano, sia per mostrarlo al tecnico in sede di intervento, sia per gestire il prodotto correttamente.

Esistono dei casi in cui, magari per distrazione, non si riesce più a trovare il libretto della caldaia e magari lo si sia smarrito: dal momento che è obbligatorio averlo per legge è possibile richiedere ad un centro di assistenza l’invio di un tecnico che produrrà un nuovo documento. In base più o meno la sua diagnosi stipulerà anche i successivi interventi che sono necessari per tenere la caldaia a norma. Il tecnico può andare anche a pulire insieme diverse operazioni come ad esempio una manutenzione ordinaria (che viene operata andando a fare una pulizia approfondita della camera di combustione del prodotto, un controllo degli elementi principali ed un collaudo), e un controllo di efficienza energetica.

Il controllo di efficienza energetica della caldaia consiste, tutto sommato, nella misurazione delle componenti dei fumi della combustione.

Puoi Contattarci al numero 0238093736