Assistenza caldaie a muro Immergas in Milano

Le moderne caldaie a condensazione sono predisposte anche per essere inserite all’interno di una abitazione, per quanto la caldaia debba sempre essere introdotta in un mobile o in un ambiente apposito dove si trova protetta dall’esterno.

Per gestire questo prodotto è possibile contattare l’assistenza caldaie a muro Immergas in Milano e far venire a domicilio un tecnico specializzato per operare un controllo, una manutenzione ordinaria o straordinaria.

Le caldaie a muro sono caldaie compatte, perciò hanno delle dimensioni piuttosto contenute. Al momento dell’installazione possono essere inserite al posto della caldaia precedente, quindi bisogna verificare di acquistare una caldaia compatibile con il proprio impianto termico. Nonostante le dimensioni, funzionano perfettamente, hanno un potere riscaldante che può coprire una intera abitazione, l’importante è sceglierla della potenza termica giusta.

Qualcuno potrebbe chiedersi se e meglio acquistare una caldaia a basamento, che va a contrapporsi come tipologia e modello. In verità la caldaia a basamento è un altro tipologia di caldaia che viene scelta delle persone che di solito risiedono in case a più piani, con diversi abitanti, magari case dove vivono due o tre famiglie contemporaneamente.

Vanno necessariamente collocate all’esterno dell’abitazione, in un locale apposito, perché sono di dimensioni molto più grandi delle caldaie a muro ed è per questo che non sono indicate per essere inserite in un appartamento di un condominio che prevede un sistema di riscaldamento autonomo. Però la caldaia a basamento fornisce un’opportunità importante: siccome è dotata di una cisterna che contiene diversi litri di acqua, mantiene a lungo l’acqua calda, che può essere utilizzata anche contemporaneamente da più persone.

 

Quale tipo di manutenzione deve essere fatta su una caldaia a muro

 

In realtà non c’è una differenza sostanziale tra la manutenzione che deve essere fatta per una caldaia a muro rispetto ad una caldaia a basamento: entrambe hanno bisogno di essere periodicamente pulite all’interno della camera di combustione da un tecnico specializzato e autorizzato. La manutenzione ordinaria della caldaia è imprescindibile: a differenza di un semplice boiler (il classico scaldaacqua o scaldabagno, che serve solo per riscaldare l’acqua dei sanitari), la caldaia a bisogno di venire aperta e controllata nei suoi elementi principali. C’è bisogno che vengano tolti i residui dei fumi e della condensa all’interno della camera di combustione, per mantenere le sue funzioni in perfetta efficienza.

Questa operazione è regolata sia in sede di revisione, ma può essere anche stabilita annualmente o con degli interventi di manutenzione programmata da parte del centro di assistenza a marchio.

Mantenere la caldaia perfetta efficienza significa risparmiare sui consumi, tenendoli allineati a quelli previsti dalla casa produttrice della propria caldaia. Infatti, qualora alcune componenti principali si andassero a logorare a causa dell’utilizzo del prodotto, potrebbero essere sostituite con dei prodotti di ricambio originali, sempre allo scopo di mantenere la caldaia esattamente nelle stesse condizioni di acquisto, nonostante la si usi ogni giorno, soprattutto in inverno.

È importante ricordarsi di far eseguire anche il controllo di efficienza energetica, ovvero l’esame dei fumi della combustione, per ottenere il bollino blu.

Puoi Contattarci al numero 0238093736