Caldaie a condensazione Beretta e Roma

Sicuramente saranno tante le persone che vorrebbero sapere tutte le caratteristiche delle caldaie a condensazione Beretta e Roma e cominciamo dicendo che stiamo parlando di un brand, leader nel settore del riscaldamento e questo ci fa capire come è conveniente affidarsi a una grande azienda. Considerando che parliamo di uno strumento importante per la nostra vita domestica  per il comfort e la comodità dei nostri familiari.

 Le caratteristiche della caldaia condensazione sono molto positive e soprattutto sono consigliati da vari tecnici e manutentori che spesso vengono a fare delle consulenze rispetto a quella che può essere l’acquisto di  un dispositivo nuovo.

Innanzitutto per quanto riguarda la caldaia a condensazione possiamo dire che si tratta di un dispositivo molto innovativo e tecnologia.  E quindi decisamente all’avanguardia e molto più performante rispetto alle classiche caldaie tradizionali che si vedevano nella maggior parte delle case le persone fino a poter mi fa e cioè quelle a camera stagna Ma che ancora oggi possiamo trovare alcuni casi soprattutto all’interno di condomini e abitazioni, anche se comunque giusto ricordare che non vengono più prodotte dentro l’Unione Europea.

Infatti può essere che la troveremo in qualche magazzino fuori Italia, anche se ormai la maggior parte dei tecnici e degli esperti ci consigliano di non installarla perché appunto si parla di un dispositivo molto più inquinante rispetto  alla caldaia a condensazione soprattutto nel caso in cui la troviamo di un’azienda così efficiente come Beretta.

Uno dei motivi principali per i quali è preferibile la caldaia a condensazione è relativo al fatto che emetterà una quantità di fumi tossici decisamente minore rispetto a quelle vecchie e non è una cosa da sottovalutare visto che sono proprio i fumi tossici responsabili del fatto che si alzerà il grado di anidride carbonica nell’aria.

E questo ci fa capire come le sostanze responsabili del riscaldamento globale del quale sentiamo parlare spesso non ha torto.

Si tratta infatti di un argomento che non possiamo prendere alla leggera anche perché una caldaia a condensazione va controllata periodicamente per ricevere un’attestazione che si chiama bollino blu

 

 Cos’è il bollino blu e cos’altro c’è da sapere sulla caldaia condensazione.

Diciamo che la caldaia condensazione può ricevere quello che si chiama bollino blu e che è una garanzia rispetto al funzionamento del dispositivo dopo un’analisi accurata fatta da tecnici che dovranno essere abilitati o certificati altrimenti non sarà valida.

Teniamo presente che se una persona che ha una caldaia a condensazione non provvede a chiamare il tecnico per televisione e dopo dei controlli risulta che non avere il bollino blu rischia una sensazione molto pesante.

Sarebbe un peccato anche perché è comunque un’ottima idea controllare i fumi della combustione che risultano dei dati assolutamente importante per capire se la caldaia funziona bene, oltre al fatto che si può pure verificare se la caldaia ha dei consumi normali e se è sufficiente perché quest’ultima cosa significa risparmiare sul costo del combustibile.

Ricordiamo infine che spesso  ci si può informare con gli esperti per capire se in quel preciso momento nel quale vogliamo comprare la caldaia possiamo trovare anche degli incentivi statali.

Puoi Contattarci al numero 0645548090