Rinoplastica e chirurgia estetica Milano

Il naso è una delle componenti più controverse quando si tratta di giudicare il proprio aspetto fisico. Probabilmente potrebbe essere la posizione che occupa, al centro della faccia ed esposto verso l’esterno. Ma è anche difficile avere un naso come quelli da copertina, perché si tratta comunque di un elemento che deve avere delle forme armoniose e idonee ai tratti del proprio viso. Quindi, può esserci stata nella vita di ognuno di noi una parentesi dove abbiamo pensato di andare a ritoccarlo in qualche modo. Magari lo vediamo troppo grosso, troppo aquilino, non ci piace la gobba che compare sul davanti, le fossette laterali o risulta semplicemente storto. Se davvero desideriamo concretizzare un cambiamento da questo punto di vista dovremmo affrontare un intervento di rinoplastica e chirurgia estetica Milano. Può sembrare un passo importante, che magari spaventa qualcuno, soprattutto coloro che non amano l’idea di avere a che fare col bisturi.

D’altra parte il disagio potremmo avercelo ogni volta che ci specchiamo, o che qualcuno ci fa notare il nostro difetto al naso e potrebbe trattarsi semplicemente di andare a scegliere quale dei due momenti spiacevoli riusciamo a tollerare meglio.

Le persone sanno, intimamente, quanta frustrazione e disagio provoca un complesso rispetto al proprio aspetto fisico.

Amici, fidanzati, parenti, tutte persone che possono anche dirci che siamo i più belli del mondo ma che non capiranno mai la sensazione di dover affrontare la società con la scarsa autostima causata dal non piacersi esteticamente.

 

Puoi affrontare la situazione un passo alla volta: l’inizio prevede un primo contatto con il chirurgo estetico, o uno specialista in medicina plastica e ricostruttiva che è in grado di rispondere a tutte le tue domande.

 

Hai il naso troppo grosso? Andare a ridurlo non è particolarmente complesso per chi fa di questo il suo mestiere, nonché la sua missione. Grazie alla rinoplastica è possibile andare a ritoccare il volume del naso, portandolo alle dimensioni desiderate. Una cosa è sicuramente da tenere in conto: andare a affrontare un intervento chirurgico al naso significa toccare un organo estremamente importante per le persone. Perché grazie al naso si respira, perciò qualunque ritocco deve essere svolto in coerenza con questo aspetto senza andare a minare, ma solo in ottica di un miglioramento, l’assetto respiratorio del naso. Infatti, tantissime persone, affrontano un intervento al naso non tanto per questioni estetiche ma per questioni di salute e benessere. Dopodiché, grazie al contatto diretto con un chirurgo professionista, possono unire l’utile al dilettevole e riuscire a fare in modo di ottenere una modifica anche all’aspetto estetico del naso, rendendolo più simile a quello che desiderano. Esiste tutto un procedimento che coinvolge il paziente, sin dal primo colloquio, al pre operatorio, al momento in cui vi sarà l’intervento stesso, al post operatorio. Bisogna essere convinti della propria scelta così da portarla fino in fondo con impegno e disciplina, per la parte che compete al paziente. Particolare attenzione deve essere messa nel non esporre il proprio naso a urti, in fase di ripresa guarigione.

Puoi Contattarci al numero 0238093736