Vendita Caldaie Baxi in Roma

Uno dei momenti più importanti all’interno di una famiglia è quello in cui si deve andare a scegliere una nuova caldaia.

Prima o poi la vecchia caldaia dovrà essere sostituita, perché comunque si tratta di apparecchi che non possono durare costituzionalmente più di 10 o 15 anni. Ci si può rivolgere a un centro vendita caldaie Baxi in Roma per avere una consulenza da professionisti esperti che possono suggerire il dispositivo più utile ed efficiente nel nostro caso.

Se la caldaia deve essere installata dove non c’è mai stata una prima, allora si deve andare a fare un lavoro di progettazione specifico e vedere qual è il punto migliore, dove giungono tutti gli impianti. Invece una installazione è più semplice quando si deve andare ad operare su un vecchio impianto, andando dunque a smantellare la vecchia caldaia e sostituendola con quella nuova, utilizzando sostanzialmente più o meno lo stesso tipo di allacci.

Tutte queste informazioni verranno date in presenza da un tecnico inviato per un sopralluogo della ditta che si occupa dell’assistenza e della vendita di caldaie Baxi. Da questo punto di vista non si ci deve preoccupare di essere abbandonati a se stessi, perché non sarà così. La caldaia è un prodotto molto importante perché richiede un investimento di un certo tipo, non solo in sede di acquisto ma anche in sede di gestione e di mantenimento oltre che di funzionamento.

Quindi è importante ripercorrere tutte le fasi di vita della caldaia per poi fare le considerazioni idonee a una scelta giusta, del prodotto perfetto per le circostanze personali.

 

Quanto costa acquistare e mantenere una caldaia

 

Una caldaia a condensazione può avere costi un po’ superiori rispetto alle antiche caldaie tradizionali.

Però è anche vero che in sede di consumi si andrà a risparmiare almeno il 30%, una cifra importante se si tiene in conto del costo di combustibili fossili che continua a salire in maniera spropositata.

Per quanto riguarda l’acquisto è possibile risparmiare parecchio grazie agli incentivi fiscali che vengono erogati dallo Stato per tutti gli acquirenti di una caldaia condensazione di classe A e superiore. Stiamo dunque parlando della classe energetica della caldaia, quella che indica quanto consuma durante il suo utilizzo.

Oltretutto avendo lo sconto in fattura si può approfittare subito di questa scontistica, risparmiando un bel po’ già dall’acquisto alla installazione. A questo punto essendosi dotati di una buona caldaia in partenza, i costi di manutenzione saranno inferiori perché la caldaia di alta qualità attenderà sicuramente ad incappare in meno problematiche.

Richiedendo degli interventi di manutenzione inferiori. Andando invece a considerare i costi di sostentamento della caldaia, come abbiamo detto le caldaie a condensazione risparmiano il 30% del combustibile e quindi si tenderà a risparmiare migliaia di euro nel giro di 10 anni. La caldaia deve essere scelta in base alla potenza che deve essere rapportata alle dimensioni dei locali da riscaldare e la quantità di acqua calda che la famiglia, nello specifico, necessita a livello quotidiano: la potenza della caldaia si stabilisce tramite un rapido calcolo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090